HB PILATES

HB sono le iniziali di HaraBenessere, centro Pilates, Yoga, Shiatsu e massaggi ideato da           Giovanni D'Amato nel 1998 e con sede a Roma Eur.

HaraBenessere in tutti questi anni ha ampliato l’offerta dei propri servizi inserendo attività mirate al benessere psico-fisico della persona, collaborando con singoli professionisti del settore olistico e medico-sanitario, e soprattutto con strutture riconosciute a livello nazionale come l’Istituto Europeo di Shiatsu e la palestra EurGym con sedi a Roma.

L’esperienza e la professionalità acquisita negli anni da HaraBenessere ha fatto nascere l’idea di divulgare il proprio know-how a tutti coloro che operano nel settore o che vogliono intraprendere queste attività, creando una scuola di formazione.

Tra i vari metodi proposti c'è HB PILATES che nasce dal metodo tradizionale di J.H. PILATES, integrato di nuovi esercizi derivanti dal Garuda, dallo Yoga e da Feldenkrais, per rendere l’insegnamento Pilates sicuro ed efficace.

HB PILATES ridefinisce la formazione classica del Pilates, utilizzando un approccio innovativo che fornisce ai futuri insegnanti, attraverso precise tecniche didattiche e di apprendimento, strumenti moderni garantendo una solida formazione e la necessaria fiducia nei propri mezzi.

HB PILATES  è una metodo proposto a corpo libero con l'ausilio di piccoli attrezzi (fitball, soft gym, foam roller, elastic band, flex ring) denominato Pilates Matwork e con l'ausilio di grande attrezzi ideati da J.H.Pilates ( Reformer, Cadillac, Barrel, Chiar) denominato Pilates Studio.

HB PILATES insegna a percepire il corpo e i propri movimenti con maggior consapevolezza avendo come fine quello di prevenire e combattere eventuali squilibri posturali o più semplicemente per muoversi in modo più armonico.

I campi di applicazione di HB PILATES variano dal fitness, per il puro mantenimento del benessere psico-fisico, al campo specialistico delle tecniche applicate in campo riabilitativo

e fisioterapico.

L'estrema versatilità della tecnica la rendono unica nel suo genere.